Sono Veramente dispiaciuto, ma ultimamente non riesco a rispondere alle domande poste sul blog... causa impegni stressanti. Mi scuso con tutti gli Utenti, se riesco a togliermi dai vari impicci, vedrò di riprendere il dialogo. Nel frattempo potete tranquillamente usare il Blog/Forum per comunicare tra di voi e magari provare nuovamente a pormi delle questioni... ma non garantisco risposta... Scusatemi ancora... Sorry...

 

Chi deve promuovere se stesso o la propria Band o qualsiasi altro progetto è pregato cortesemente di usare la pagina:

"Per chi Suona Canta Compone". Basta cliccare in alto.

Questa Pagina "Question" è riservata alle discussioni tra Utenti o alle domande da porre a Tourmanager.

Non serve iscriversi, basta scrivere il messaggio che si intende postare sul modulino in basso e premere "Invia"

Hasta


Argomento: Questions

Data: 21.02.2016

Autore: monika

Oggetto: live

ciao per avere più inf su concerti live rappresento una band live cover 70 80 funk blues

Rispondi

—————

Data: 09.02.2016

Autore: lorenzo

Oggetto: cantautore compositore

Ciao Tour vorrei porti una domanda schietta e diretta, che riguarda me in particolare, suono la chitarra da anni ma in modo autodidatta nel senso che ho imparato da solo , ho solo preso lezioni di canto ma a livello strumentale ho sempre fatto da solo, e ho scritto molte canzoni sia testo che musica , ed anche arrangiamenti , prima fatti con dei sequencer , e poi incisi con musicisti veri da me pagati per portare a termine la canzone . Ora la mia domanda è questa si puo considerare un compositore e autore di canzoni uno che non ha mai studiato musica e fatto corsi di strumenti vari? si puo essere in grado di scrivere dei pezzi in tutto e per tutto solo dato dal fatto di avere la capacità di trasformare le proprie emozioni e sensazioni in testo e musica ? la mia è una domanda molto seria per quanto possa sembrare contorta grazie

Rispondi

—————

Data: 03.03.2016

Autore: Tourmanager

Oggetto: R: cantautore compositore

Non ci sono regole... secondo te Bob Dylan ha studiato???
Mandami un pezzo... solo uno!... e ti dico che ne penso: info@tourmanager.it
SOLO UNO!!!

Rispondi

—————

Data: 01.02.2016

Autore: Arianna

Oggetto: Tentar non nuoce

Salve Signor Tourmanager,
Mi chiamo Arianna e ho 17 anni. Abito nella Provincia di Cuneo. Lavorare in ambito musicale per me sarebbe un onore. Non c'è cosa che io ami di più della musica. Assisto spesso ad aventi Live e tutto ciò che c'è dietro mi affascina. Mi piacerebbe svolgere qualsiasi lavoro, anche meno importante, per iniziare. Non sono maggiorenne, non ho esperienze lavorative e purtroppo a seguito di svariati eventi ho dovuto interrompere i miei studi prematuramente. Questa situazione può penalizzarmi? Ci tengo a sottolineare il fatto che posseggo una buona padronanza dell'inglese, cosa che in questo ambito penso sia abbastanza rilevante. Mi piacerebbe sapere da Lei, come posso provare ad iniziare questa carriera, se ho bisogno di frequentare corsi particolari per la mia formazione o se devo minimo ricorrere alla Maturità, oppure non serve. La ringrazio per aver speso tempo a leggere il mio messaggio. Spero vivamente di avere una sua risposta. Se le fa piacere può contattarmi al mio indirizzo e-mail: xfixyou9@libero.it . La ringrazio ancora. Buona giornata! Arianna.

Rispondi

—————

Data: 03.03.2016

Autore: Tourmanager

Oggetto: R: Tentar non nuoce

Arianna... se ti metti con calma a sfogliare il sito trovi molti articoli che ho pubblicato proprio su questo tema.
Hasta
Tourmanager

Rispondi

—————

Data: 07.01.2016

Autore: Giordano Bruno

Oggetto: come lavorare nell'ambiente musicale

Buongiorno tour manager,sono un ragazzo di 30 amante della musica fin dai tempi più remoti della mia vita e con gli anni mi sono accorto che di lei non ne posso fare a meno.Si dice tanto che noi giovani per trovare lavoro dobbiamo seguire le nostre passioni ed inventarci un lavoro ebbene io desidero ardentemente entrare nel fantastico mondo musicale come organizzatore,promoter o per qualsiasi altra mansione ,anche staccare i biglietti all'ingresso dei palasport
Ho provato a contattare diverse agenzie ma. chiedono tutte esperienza o secondo me raccomandazioni ,ma è mai possibile che non ci sia un'anima pia che voglia prendermi per mano e insegnarmi un mestiere fantastico oppure è colpa di questa società che vive troppo di fretta e. vuole tutto e subito,anche la professionalità
se per caso avessi contatti utili potresti fornirmeli?
Grazie dell'attenzione
per contatti brunogiordano.1985@live.com

Rispondi

—————

Data: 03.03.2016

Autore: Tourmanager

Oggetto: R: come lavorare nell'ambiente musicale

Vale la stessa risposta che ho dato ad Arianna .... leggi il messaggio dopo il tuo

Rispondi

—————

Data: 01.01.2016

Autore: Jessica

Oggetto: Canto

Ciao sono una ragazza di 18 anni e abito a torino...mi piace cantare da tanti anni ..ho fatto da 4 mesi lezioni di canto e mi ha detto l insegnante che ho un bel timbro e sono una mezzasoprana ...pero poi avevo partecipato a un kasting rete 7 e sono riuscita ad arrivare tea le prime e sono andata in televisione e avevo conosciuto un signore che quando mi aveva sentito cantare ,mi aveva detto che all inizio canto abbastanza bene coinvolgendo, ma poi vado in confusione ..ecco io vorrei fargli sentire una qualsiasi canzone e se vuole mi Puó dire lei la verita perché io vorrei poi provare a fare I provini per Amici ma se non é giusto come canto vorrei poter migliorare con esercizi... lascio la mia email rainottijessica@gmail.com ..Grazie!

Rispondi

—————

Data: 11.11.2015

Autore: Katia

Oggetto: Email marketing

Buongiorno Tourmanager,
mi chiamo Katia e rappresento il management di un sassofonista di contemporary jazz (smooth jazz) non emergente.
Il 90% del suo mercato è americano ed europeo, essendo un genere di nicchia di quella provenienza.
Ho iniziato da poco tempo a collaborare con lui, e uno dei tanti progetti che lo vede protagonista è proprio la promozione su territorio Italiano.
Il mio artista è un indipendente con una propria casa discografica, quindi immagina che non ci sono tantissime risorse per poter fare una promozione ad hoc.
Io provengo dalla comunicazione e pubblicità e della musica sono sempre stata una gran fan soprattutto della soul americana, contemporary r&b, e lo smooth jazz naturalmente quello per intenderci alla Kenny G, Dave Koz, Chris Botti, Keiko Matsui e molti altri compreso il mio Artista!
La mia domanda è la seguente, il metodo ci contatto per contattare i club e festival jazz italiani che utilizzo è l'email, e poichè non sempre mi è possibile parlare al telefono con l'interlocutore diretto, devo puntare tutto sulla presentazione via email.
Due righe di presentazione e allego il link dell EPK (dossier elettronico) per approfondire la conoscenza del mio Artista, ringraziamenti e saluti, firma e le mie generalità.
Vorrei sapere se il mio metodo è consono al target a cui mi rivolgo, o devo cambiare metodo di approccio e media?
Spero di essermi spiegata al meglio, se fosse possibile vorrei poterti contattare anche in privato.
Grazie infinite.
Buona musica a tutti!!
Katia

Rispondi

—————

Data: 20.10.2015

Autore: Marco

Oggetto: parere/orientamento

Salve Tourmanager.
ho 33 anni e sto cercando di capire in che modo guadagnarmi da vivere con la musica.
ero consulente aziendale ma ho smesso di lavorare in quel campo. ho da sempre suonato quello che mi capitava (come strumenti e generi). mi piace conoscere. ho iniziato a scrivere musiche con il caro vecchio fast tracker 2 (che ricordi!) fino ad arrivare ad usare oggi Ableton Live. Suono diversi strumenti e ho avuto moltissime band in cui li suonavo, band di molti generi diversi. ascolto davvero di tutto. ho un orecchio direi davvero ottimo (alcuni addetti ai lavori lo hanno scambiato per orecchio assoluto, ma non lo è).
ho frequentato un corso di musica da film e sonorizzazione video nel quale ho potuto fare qualche lavoro che ha stupito alcuni ospiti di grande spicco del corso stesso lasciandoli davvero interessati e infatti mi hanno lasciato contatto per essere richiamati.

avrai quindi già capito che da me penso che la musica applicata sia la strada più "semplice" nel senso del suo essere la più diretta, ma potrei anche sbagliarmi, per sto scrivendoti.

Cosa sai del settore? vedo che hai molta esperienza e lavori nel grandissimo mondo del lavoro della e per la musica, quindi forse sai dirmi qualcosa o comunque potresti dirmi tu cosa ne pensi sulla strada che potrei prendere.
ho davvero tantissime piccole competenze: ho fatto da giudice in concorsi di band emergenti, ho suonato in decine di band, avuto decine e decine di amici musicisti, ascoltato generi più variegati. Mi vedo x factor, e i talent musicali perchè mi piace vedere i cantanti/musicisti (e sono sempre in linea con i giudici! ;) ).
Sono sincero, non credo che la modestia in questi casi sia d'aiuto, anzi.

Oltre tutto sono laureato in scienze della comunicazione. ho il famoso pezzo di carta insomma.. e per studi e esperienza di lavoro ho competenze di marketing, parte commerciale e dintorni.

Ti faccio i miei complimenti sia per l'apertura che dimostri con questa tua iniziativa (ringraziandoti per la stessa) e per aver intrapreso questa attivita' di vera e propria intermediazione.
Ovviamente prima di scriverti qui ho letto in giro per il tuo sito se si parlava di questo tipo di lavoro (musica applicata) sia come annunci di lavoro sia come tue esperienze raccontate ma non ho trovato niente.

Forse non è il tuo settore, ma magari sai un po' come girano le cose anche qui. Per me anche se mi dici solamente un "ho sentito dire che.." è tantissimo. E poi ripeto, invece magari mi sai dire che con queste skill potrei essere, che ne so, un manager o che; insomma vorrei sapere cosa ha da dire uno che nella musica ci lavora e, da quello che sembra, ha esperienza.

ti lascio la mia mail nel caso volessi rispondermi in maniera più diretta: markonew@hotmail.it

ti ringrazio e ti mando un saluto

Marco

Rispondi

—————





Per Tornare alla pagina Home del mio sito click www.tourmanager.it

 

Fatemi tranquillamente le vostre domande... appena possibile vi risponderò. Oppure risponda anche chi ne sa quacosa... insomma chiacchieriamo in libertà... ma con un minimo di intelligenza, di fessi ce ne sono fin troppi nel WEB!

Questa sezione è vuota.


 

Ti diverti a scrivere testi?...

Ti piacerebbe farli diventare una canzone, ma non sai suonare nessun strumento.

Un modo per scrivere canzoni anche senza saper suonare c'è!

Clicca qui e vedi se può interessarti