Argomento: Questions

Data: 04.02.2015

Autore: Tourmanager

Oggetto: R: R: R: da promoter ad agenzia/tour manager

Scusa il ritardo Jack... sto un po' impicciato.
Ti rispondo raccontandoti un aneddoto.
Parecchi anni fa stavo seguendo il Tour della Strambelli (Patty Pravo) e quindi, come di regola, incontravo ogni giorno il Promoter locale di turno. Uno di questi, tra l'altro incontrato in varie situazioni, si chiamava (e si chiama tuttora) Francesco Barbaro. Ora ti racconto la sua storia...
Un bel giorno il nostro squattrinato Promoter Francesco conosce durante una serata un giovane cantautore esordiente di belle speranze... tal Massimiliano Gazzè. Francesco rimane (giustamente) colpito dal talento del giovanotto... e in quattro e quattr'otto si impegna (suppongo...) quello che ha e anche quello che non ha e lo mette sotto contratto, garantendogli un certo numero di serate in cambio dell'esclusiva. Gazzè (all'epoca) non ha grandi pretese e accetta.
Dopo qualche mese, Max Gazzè si presenta al festival di San Remo con: "Una musica può fare".... un Botto!!!... Cominciano a piovere a valanga richieste di serate. Francesco apre al volo un'agenzia "On the Road" e mi chiama.... proponendomi di fare da Tourmanager alla nuova promessa.... i soldi non sono molti ma l'idea mi piace e accetto.... Ora non ricordo con esattezza il numero delle date, ma ti garantisco che per un anno abbondante non ci siamo mai fermati.... Francesco è diventato rapidamente una potenza e sull'onda del successo, l'On The Road ha acquisito Carmen Consoli, i Tiro Mancino, la Bandabardò, Paola Turci, Marina Rey e vari altri.
Come puoi capire è stato un vero azzardo... poteva (come ai più...) andargli male... ma gli è andata bene.
Ho lavorato altre varie volte per l'On the Road e ti confesso che con Francesco non ho mai avuto un gran Feeling... ma nonostante questo...."Tanto di cappello!"
La vita è un azzardo caro Jack.... ci vuole coraggio, lungimiranza e un gran Culo.
Hasta





Indietro

Per Tornare alla pagina Home del mio sito click www.tourmanager.it

 

Fatemi tranquillamente le vostre domande... appena possibile vi risponderò. Oppure risponda anche chi ne sa quacosa... insomma chiacchieriamo in libertà... ma con un minimo di intelligenza, di fessi ce ne sono fin troppi nel WEB!

Questa sezione è vuota.