Sono Veramente dispiaciuto, ma ultimamente non riesco a rispondere alle domande poste sul blog... causa impegni stressanti. Mi scuso con tutti gli Utenti, se riesco a togliermi dai vari impicci, vedrò di riprendere il dialogo. Nel frattempo potete tranquillamente usare il Blog/Forum per comunicare tra di voi e magari provare nuovamente a pormi delle questioni... ma non garantisco risposta... Scusatemi ancora... Sorry...

 

Chi deve promuovere se stesso o la propria Band o qualsiasi altro progetto è pregato cortesemente di usare la pagina:

"Per chi Suona Canta Compone". Basta cliccare in alto.

Questa Pagina "Question" è riservata alle discussioni tra Utenti o alle domande da porre a Tourmanager.

Non serve iscriversi, basta scrivere il messaggio che si intende postare sul modulino in basso e premere "Invia"

Hasta


Argomento: Questions

Data: 29.06.2017

Autore: Ivo

Oggetto: Tutela diritti

Buongiorno,
innanzitutto complimenti per il sito che ha moltissimi contenuti etrememente interessanti.
Sono un batterista torinese, attivo da molti anni a livello amatoriale seppure (credo) decoroso (ho un paio di drum cover su youtube se qualcuno vuole dare un ascolto: Hotblack Desiato drum cover). Ultimamente sono entrato a far parte di un progetto finalizzato alla messa in scena di un musical; per il momento c’è una band, un promoter, e un paio di registi/scrittori che stanno preparando delle sinossi. E’ un processo lungo e lento (anche perchè, per ora, investitori non ce ne sono) ma a me piace preparami per tempo ed avrei alcune domande relative a come tutelare/garantire la mia (e della band) posizione una volta che si inizierà a fare sul serio, visto che, anche se il budget non c’è, si vuole lavorare nella maniera più professionale possibile.
Fondamentalmente il dubbio che mi attanaglia è il seguente: una volta iniziata la pre-produzione, che strumenti legali ho a disposizione per tutelarmi da eventuali sostituzioni?
Magari è un timore infondato, ma mi immagino questa scena in cui, musical pronto a partire, il promoter se ne arriva e mi ringrazia sentitamente ma ha scoperto che Tizio Batterista è disponibile e che quindi la batteria la suonerà lui. Il punto non è che Tizio Batterista sia più bravo di me, il punto è che io ci sono dall’inizio e mi sono fatto tutto il lavoro di preparazione; non so se si può parlare di contratto, visto che non sono un professionista, ma un qualche altro tipo di strumento legale che mi garantisca di non venire estromesso senza un risarcimento.
Grazie e ciao.

Rispondi

—————

Data: 03.07.2017

Autore: Tourmanager

Oggetto: R: Tutela diritti

Caro Ivo, l'unico sistema per tutelarti è un contrattino firmato..... ma ti avviso, in questo ambiente sono carta straccia. Bisogna seguire il proprio fiuto e cercare di stare sempre all'erta, ma cercando anche in contemporanea di costruire un rapporto di fiducia con chiunque partecipi al progetto. In bocca al lupo

Rispondi

—————

Data: 24.03.2017

Autore: Lorenzo

Oggetto: HELP

Ciao Tourmanager, ho un problema inspiegabile che riguarda la sezione "annunci" del sito! Purtroppo non riesco più ad accedervi e non so perchè! Mi ritrovo continuamente una schermata che mi dice di non avere alcun collegamento internet (http://192.168.1.251/rpNoInternetWarn.html) , ma non è vero! Può essere che la sezione sia al momento in revisione e quindi non disponibile?? Oppure ci sono problemi direttamente sul sito??
Grazie mille, a presto!

Rispondi

—————

Data: 05.04.2017

Autore: Tourmanager

Oggetto: R: HELP

Non capisco, la connessione è regolare e il sito visibile, non c'è nessuna revisione in corso e tutto funziona. Fammi sapere se il problema si è risolto. Grazie e saluti

Rispondi

—————

Data: 19.03.2017

Autore: francesco

Oggetto: cerco lavoro come dj per festival e locali vari

salve mi chiamo francesco riefolo e sono di barletta cerco lavoro come dj ho 20 anni di esperienza nel settore agenzia di spettacolo o manager per club d'italia o festival suono un po di tutto hardstyle,hardcore,hardtrance edm,house ecc..per contattarmi chimatemi sul mio numero 320.6493812 o franznuclear78@virgilio.it

Rispondi

—————

Data: 11.12.2016

Autore: Lorenzo

Oggetto: Lavorare come turnista

Ciao, mi chiamo Lorenzo , ho 19 anni e studio basso elettrico jazz al Conservatorio Paganini di Genova.
Volevo sapere , dato che vanti di un enorme esperienza in questo campo, come fare, dove andare , a chi scrivere per presentarmi un domani come turnista e/o sessione man in studio, giusto per rimanere informato sulla faccenda (adesso penso a studiare,e bene).
Grazie mille , a presto!

Rispondi

—————

Data: 12.11.2016

Autore: Sara

Oggetto: TourManager

Caro tour manager, sono un agente di booking. Intanto volevo ringraziarti per gli articoli che hai scritto e per il modo semplice con cui l hai fatto, possono essere utilissimi ai tanti musicisti e "addetti del settore"'.
Detto questo, ho fatto qualche esperienza come tour manager e vorrei IL consiglio da te per diventarlo in modo serio e abbandonare il booking. Grazie!

Rispondi

—————

Data: 21.11.2016

Autore: Tourmanager

Oggetto: R: TourManager

Sara.... se il tuo lavoto di booking è sicuro, tienitelo stretto.... Sono tempi duri.
Il consiglio per fare il Tourmanager è sempre lo stesso. Cerca un Artista o una Band emergenti che ti convincono veramente, comincia a seguirli, anche gratis, ma entra nel loro mondo e diventa parte del progetto. Se ci hai visto giusto, i frutti non tarderanno ad arrivare.
L'alternativa è la solita, presentarsi alle varie agenzie personalmente e sperare che per cause maggiori si liberi qualche ruolo.... ma è difficile.
Ti auguro di cuore di farcela. Hasta

Rispondi

—————

Data: 23.07.2016

Autore: Francesco

Oggetto: Informazioni Subsonica

Buongiorno,
sono un fan dei Subsonica e chiedo come fare per incontrare il gruppo al concerto del 30 luglio a Bolgheri Melody oppure, se esistono formule di biglietti particolari per accedere a loro dietro le quinte. Siccome quel giorno compio 50 anni sarebbe un bellissimo regalo.
Grazie

Rispondi

—————

Data: 23.07.2016

Autore: Tourmanager

Oggetto: R: Informazioni Subsonica

Vai lì verso le 18, solitamente è l'ora in cui arrivano per il Soudchek.... se ci riesci anche prima. Con un pò di fortuna e di fantasia magari riesci ad entrare, cerca di fare amicizia con qualche tecnico, loro sono una grande famiglia.... e i Sub sono sempre disponibili a fare quattro chiacchiere. Non ti garantisco che funzioni, ma hai buone probabilità.... Naturalmente io non ti ho detto niente.
Hasta

Rispondi

—————





Per Tornare alla pagina Home del mio sito click www.tourmanager.it

 

Fatemi tranquillamente le vostre domande... appena possibile vi risponderò. Oppure risponda anche chi ne sa quacosa... insomma chiacchieriamo in libertà... ma con un minimo di intelligenza, di fessi ce ne sono fin troppi nel WEB!

Questa sezione è vuota.


 

Ti diverti a scrivere testi?...

Ti piacerebbe farli diventare una canzone, ma non sai suonare nessun strumento.

Un modo per scrivere canzoni anche senza saper suonare c'è!

Clicca qui e vedi se può interessarti